FRANCESCO ATTANASIO

Classe 1988. Ho da subito amato “giocare” con tutto ciò che è grafica, iniziando con il celeberrimo Paint, ma finendo nello specializzarmi con i 3 principali cardini del pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign).

Ho frequentato la Facoltà di Architettura di Napoli, ma alla fine ho voluto cambiare strada intraprendendo gli studi per poter esercitare al meglio questa professione, presso l’istituto ILAS (accademia italiana di comunicazione). Anche se “gli esami non finiscono mai” come diceva il grande Totò, ed infatti nonostante i miei diversi anni di esperienza non mi ritengo assolutamente arrivato, ma sono solo all’inizio.

Amo il lavoro in Team! E gli anni in cui sono stato BoyScout lo testimoniano; credo che alla base di un buon progetto ci sia proprio la connessione tra più menti.

Ho iniziato con piccoli lavori di Brand Design, Gadgettistica, ecc. da solo, ma anche collaborando con diverse agenzie.

Inoltre ho collaborato con diverse aziende per la produzione di packaging, cataloghi prodotti, ecc. ; quest’ultima tipologia di esperienza mi ha regalato un’ottima conoscenza di flessografia e della vita pratica in azienda tenendo rapporti con fornitori, clienti e tecnici di produzione.

Non mi fa paura nulla, ed ogni sfida è ben accetta.

Mi sono dilungato troppo, per cui se siete curiosi di sapere altro non esitate nel contattarmi.

A presto!